In maniera del tutto improvvisa, sono insorti numerosi problemi di accesso al PlayStation Network; impedendo a diversi giocatori PlayStation 4 di poter usufruire di servizi online, tra cui anche il multiplayer, o accedere addirittura a una console secondaria.
Il problema è presente da circa un paio di ore ma sta crescendo sia per numero di casi che per l’intensità stesso del bug, dato che prima permetteva anche di giocare online mentre ora ciò è impossibile.
Oltre a questo, numerosi utenti stanno riscontrando problemi nell’accedere con il proprio profilo secondario su PlayStation 4 e nel riconoscere le licenze. Qualora provassimo a ripristinare quest’ultime, inoltre, riceveremmo un avviso di manutenzione del PSN.
Sony Interactive Entertainment è al corrente del problema e ha affermato di essere al lavoro per risolverlo, e questa è la buona notizia. La cattiva notizia, purtroppo, è che lo stesso colosso giapponese non ha un ETA, ossia un tempo stimato, dopo il quale il problema al PlayStation Network potrebbe essere risolto.
Sony incita dunque l’utenza a seguire eventuali aggiornamenti, e la stessa cosa consigliamo di fare noi dato l’entità del problema.
Fonte: SKY TG24