IO Interactive ha svelato i requisiti di sistema della versione PC di Hitman 3; l’atteso titolo in arrivo a gennaio del 2021 dedicato all’Agente 47 presentato durante l’evento di presentazione di PlayStation 5, la console next-gen di Sony.
I requisiti sono, ad onor del vero, molto sorprendenti. Per i requisiti minimi vediamo infatti un Intel Core i5-2500K o una AMD Phenom II X4 940, affiancati da 8GB di RAM e una NVIDIA GeForce GTX 660 o, in alternativa, una Ati Raedon HD 7870.
Ciò significa che potremo giocare al nuovo titolo IO Interactive anche su configurazioni decisamente datate e risalenti addirittura a prima dell’avvento dell’attuale generazione di console. Anche i requisiti consigliati, comunque, non sono per nulla esosi.
È infatti richiesta almeno una CPU Intel Core i7 4790 con 16GB di RAM, accompagnati da una NVIDIA GeForce GTX 1070 o una AMD Raedon RX Vega 56. Ciò significa che il gioco potrà girare più che dignitosamente sulla maggior parte delle configurazioni disponibili sul mercato, almeno in Full HD a 60FPS.
A conti fatti, l’unica caratteristica su cui il titolo sarà decisamente esoso è lo spazio richiesto, dal momento che richiederà almeno 80GB sul proprio Hard Disk o SSD. Il titolo, inoltre, farà uso delle librerie DirectX 12.
Come abbiamo già detto, Hitman 3 arriverà nel gennaio del 2021 su PC dove sarà in esclusiva Epic Games Store. Inoltre, il gioco arriverà ovviamente anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Sulle console Sony, e probabilmente su PC, il gioco sarà giocabile anche in VR.
Questo trattamento è stato inoltre riservato anche ai due capitoli precedenti, permettendoci dunque di rigiocarli in una veste totalmente nuova.
Dunque, che ne pensate di questi requisiti? Vi soddisfano? Fatecelo sapere nei commenti come sempre. Inoltre, avete visto l’ultimo trailer dedicato al misterioso maniero di Thornbridge?
Fonte: DSOGaming