Forse non sarà la collezione di auto di Frankie Muniz e nemmeno il numero di veicoli disponibile su un Grand Theft Auto 5 a caso. Eppure il numero di auto presenti in Cyberpunk 2077 è abbastanza alto da convincervi che non ne vedrete mai una uguale all’altra.
A parlare dei veicoli presenti nel titolo prodotto da CD Projekt RED e atteso a novembre, ci ha pensato Pawel Mielniczuk che si è occupato della direziona artistica su personaggi e superfici per il titolo. In una intervista rilasciata al periodico specializzato PlayStation Magazine, Mielniczuk ha spiegato come in Cyberpunk 2077 non esistano due auto perfettamente identiche tra loro. Una scelta fatta per raggiungere un compromesso tra varietà proposta e lavoro richiesto per la realizzazione.
Ognuno dei modelli di auto avrà anche la sua variante Nomad. Queste ultime non saranno solo diverse nell’aspetto ma anche nelle funzionalità. Ad esempio, guidandole, non si vedrà il mondo esterno attraverso dei comuni e banali finestrini. Ci serviremo invece di uno schermo LCD e di diversi sensori che ci indicheranno i pericoli e i movimenti del mondo esterno.
E ‘immersione’ è anche la parola chiave scelta dal Senior Level Designer Miles Tost per descrivere Cyberpunk 2077: “Spesso la gente dimentica che stiamo parlando di un RPG dove la personalizzazione e l’immersione rappresentano tutto. Ho paura che molti, purtroppo, si siano limitati a guardare il gioco e pensare ‘Hey, è in prima persona e hai le pistole. Quindi è uno shooter’. Invece non è così. Io credo che, per certi versi, sia una esperienza molto ma molto più profondamente immersiva di The Witcher 3“.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il prossimo 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Successivamente dovrebbe arrivare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. Cosa ne pensate? Desiderosi di scoprirlo o vi fionderete su Assassin’s Creed Valhalla in uscita due giorni prima?
Fonte: WCCFTech