Quantum Error si è già mostrato nel corso della Gamescom Openining Night Live 2020 con un nuovo fantastico trailer. Lo shooter horror con contesto fantascientifico di TeamKill non ha saltato nemmeno il Future Games Show di stasera. Il titolo si è presentato con un nuovissimo gameplay trailer.
La storia di Quantum Error ci porta nel futuro del giorno 2109. La struttura Monad Quantum Research Facility viene improvvisamente attaccata da un’entità misteriosa che rende ben presto il complesso in fiamme ed isolato. Non può che essere mandata una richiesta di aiuto al dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, essendo il disastro avvenuto a 30 miglia dalla costa della California.
La richiesta verrà accolta dal capo dei vigili del fuoco Sturgis che deciderà di inviare una squadra a risolvere la situazione. Prenderemo così il controllo del capitano Jacob Thomas, che sarà in compagnia del partner Shane Costa e del suo equipaggio. La missione avrà un obiettivo semplice, ovvero salvare più vite possibili dall’impianto in fiamme e andarsene.
Le cose non andranno però nel verso in cui il team di esperti si potrebbe augurare. Difatti, quella che è partita come una semplice operazione di salvataggio si ribalterà in un percorso più oscuro e sinistro nella quale nulla è come sembra.
Con il nuovo gameplay mostrato all’evento del Future Games Show, possiamo di nuovo assistere alle atmosfere dell’orrore e dark di Quantum Error. Il gioco, dichiaratamente ispirato a DOOM 3 e Dead Space, sembra convincente. Ci auguriamo che il TeamKill possa farci assaporare bene l’avanzamento tecnico della next-gen come hanno promesso con il loro nuovo ed interessante sparatutto.
Il gioco è in arrivo su Playstation 5, nella quale dovrebbe girare in 4K e 60 FPS senza rinunciare al Ray Tracing.
Fateci sapere cosa ne pensate voi di Quantum Error e del nuovo gameplay trailer mostrato!