FOX è al lavoro su una serie animata ispirata al cult The X-Files, stando a quanto riportato dal noto sito Variety.
Non abbiamo molti dettagli al momento, se non che nel ruolo di executive producer tornerà lo storico creatore Chris Carter, e che al copione collaboreranno anche Rocky Russo e Jeremy Sosenko.
Chiunque bazzichi nel mondo dell’animazione, riconoscerà i due nomi perché collegati a due delle serie comiche più irriverenti degli ultimi anni, ovvero Brickleberry e Paradise PD (che potete anche trovare su Netflix). Questa nuova serie di X-Files, infatti, dovrebbe rivisitare il mito in… chiave comica!
Lo show, attualmente conosciuto come The X-Files: Albuquerque, narrerà la storia di un intero squadrone di agenti incapaci che, in un modo o nell’altro, proverà a risolvere i misteri sovrannaturali della cittadina. Una sorta di squadra da panchina dei più conosciuti Mulder e Scully.
Vi ricordiamo come l’originale The X-Files vanti ben nove Stagioni, più due che sono andate ad aggiungersi nell’ultimo paio d’anni. Nessuno degli attori originali, in ogni caso, farà ritorno in questa serie animata. A meno di cameo a sorpresa dell’ultimo minuto.
Aspettiamo con forte trepidazione, ovviamente, nuove informazioni. Che siano un primo trailer o una data d’uscita.
Fonte: Variety