Immaginate di essere una delle software house più prolifiche degli ultimi anni. Immaginate di produrre tanti giochi in poco tempo e che quei giochi al netto del loro successo soffrano di qualche piccolo bug. Immaginate di essere Ubisoft. Ecco, come vi sentireste se vi dicessero che la società che avete incaricato di produrre il vostro merchandise ha messo dei bug anche lì?
Provate a immaginarlo perché è esattamente quanto successo ai franco-canadesi, rei (si fa per dire) di avere affidato ad una società cinese la produzione di un mug, una tazza da caffè americano. Ubisoft ha stretto un accordo con la società cinese specializzata in abbigliamento, Sheepedia. L’accordo prevedeva proprio la produzione di un piccolo e semplice oggetto, una tazza che, da quando esiste il settore caffetteria, dovrebbe avere il manico sul lato esterno.
Dovrebbe perché Sheepedia, forse per un errore accidentale, forse per una astuta, geniale e divertente mossa di marketing ha invece deciso di invertire l’ordine costituito e posizionare il manico della tazza all’interno della stessa. Un vero e proprio bug che ha scatenato l’ironia della rete.
Sheepedia e la divisione cinese di Ubisoft si sono scusate per l’inconveniente causato. Addirittura le due aziende erano pronte a ritirare il prodotto dal mercato. Non c’è stato bisogno di arrivare a tanto. La tazza ha avuto talmente tanto successo che in molti si sono rivolti a Sheepedia per chiedere che la produzione non venisse interrotta. Sheepedia, dal canto suo, ha interpellato Ubisoft per avere il benestare sulla questione.
Sinceramente, speriamo che arrivi l’ok da parte dei creatori di Prince of Persia e Assassin’s Creed. Con un po’ di fortuna, la tazza in questione potrebbe finire ufficialmente in commercio. Vogliamo assolutamente anche noi una tazza buggata, come immaginiamo anche voi. Avete idea di che bel figurone sui social?
Fonte: Gamespot