Ubisoft Forward: ci sarà anche il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo?

Prince of Persia Ubisoft Forward
Banner Telegram Gametimers 2

Abbiamo due notizie: una bella e certa, l’altra migliore ma che attende ancora diverse conferme ufficiali. La prima è che il 10 settembre si terrà il prossimo Ubisoft Forward, l’evento dedicato ai videogiochi della software franco-canadese. La seconda è che durante l’evento forse (e sottolineiamo, FORSE) vedremo anche un remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo.

Di un possibile ritorno del principe Dastan si vociferava già da qualche tempo. Diversi mesi addietro, addirittura, qualcuno si era messo in testa di registrare un dominio web dedicato ad un possibile nuovo titolo. Quel nuovo titolo è stato recentemente confermato: Dagger of , anche se parliamo semplicemente di una escape room. Ve ne abbiamo già parlato in un’altra occasione. Qui, però, ci riferiamo al remake del classico PlayStation 2 uscito nel 2003. Progetto per il quale, purtroppo, ad oggi, nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata.

Legittimamente qualcuno di voi potrà chiedersi “se non c’è conferma, di che stiamo parlando?”. Giusta osservazione. Pare che ci sia un altro progetto ‘spoilerato‘, come spesso accade, da uno sbadato retailer. A questa informazione si aggiungono le voci messe in rete da un sedicente insider sul forum ResetEra. Le voci sono ovviamente da prendere con le dovute cautele. Indossate guanti, mascherina e prendete le pinze.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’utente in questione si fa chiamare Okabe e, stando alle sue dichiarazioni, si tratta di un dipendente Capcom. Okabe sembrerebbe molto informato su quello che accade tra le pareti delle altre compagnie tanto da essersi fatto notare altre volte in passato. Adesso pare che l’utente sia in possesso di informazioni riservate riguardanti lo Ubisoft Forward di questo settembre. In una discussione dedicata alla possibile lista di giochi presentati durante l’evento, Okabe ha risposto in maniera criptica postando un di IGN dedicato proprio a Prince of Persia le Sabbie del Tempo.

Sufficiente per avere certezza della cosa? Non proprio. Una coincidenza è solo una coincidenza, due coincidenze sono un indizio. Per la prova completa servirebbe un’ultima fonte possibilmente non contaminata dalle precedenti.

In ogni caso, se anche tali informazioni non dovessero arrivare, ci basterà attendere solo qualche giorno prima di assistere in diretta allo Ubisoft Forward. Incrociamo le dita e speriamo bene.

Fonte: ResetEra / Reddit