Le voci sui limiti produttivi dei circuiti integrati di PlayStation 5 si sono fatte sempre più pressanti nel web. Sony si è sentita costretta di smentire i presunti tagli sulla produzione della console. Il comunicato ufficiale dell’azienda giapponese non è l’unico a confermare l’assenza di problemi nella costruzioni dei componenti.
Fu un report di Bloomberg ad affermare le difficoltà sui rifornimenti dei chip prodotti da Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC). Nonostante Sony stessa avesse già negato quest’informazione, indirettamente anche AMD dà man forte al comunicato di Sony.
Forrest Norrod, vicepresidente di AMD, ha anche risposto alle domande sulla fornitura di chip a 7 nm durante la partecipazione alla Deutsche Bank Technology Conference.
Secondo Norrod la fornitura di chip a 7 nm è sufficiente insieme all’intera catena di rifornimento dai wafer ai substrati. I chip 7nm di AMD sarebbero stati adeguatamente consegnati al TSMC. C’era effettivamente una carenza di chip di fascia alta come Ryzen 9 da quando c’è stata la sua distribuzione l’anno scorso.
Tuttavia, poiché Apple e Huawei sono passate ai processi a 5 nm, è stato rilasciato anche il chip con capacità da 7 nm. AMD potrebbe diventare il più grande cliente del chip a 7 nm di TSMC quest’anno e la capacità di produzione è ancora garantita.
Insomma, un’ulteriore prova che la produzione della nuova console next-gen non ha subito tagli da parte di Sony. Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà nel nostro paese il 19 novembre. Vi consigliamo di sbrigarvi a prenotare la piattaforma, poiché c’è stato da subito il sold-out.
Inoltre, sono state rilasciate nuove foto che ritraggono proprio PS5. Abbiamo pubblicato le immagini sul nostro sito.
Diteci ovviamente cosa ne pensate. Scriveteci nello spazio commenti la vostra opinione sulla notizia e restate aggiornati per conoscere altre novità sul mondo PlayStation e non solo.
Fonte: Mydrivers