EA Play entrerà a far parte di Xbox Game Pass Ultimate a partire dal 10 novembre

ea play gratis con xbox game pass
Banner Telegram Gametimers 2

Microsoft ha confermato la data di approdo di EA Play sul servizio Xbox Game Pass Ultimate, ed avverrà in concomitanza con il lancio di Xbox Series S e Xbox Series X, ossia il 10 novembre 2020. Per chi si fosse perso la notizia, Microsoft ha annunciato diversi giorni fa di aver stipulato un accordo con Electronic Arts per avere EA Play incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Al prezzo di soli 12,99€, dunque, gli utenti Xbox iscritti al servizio potranno godere sia dello sconfinato catalogo offerto da Microsoft, sia di quello offerto da Electronic Arts. Inclusi nell’abbonamento, dunque, troveremo molti dei titoli di EA, tra cui Battlefield 5, Star Wars Battlefront 2, Need For Speed Heat e tanti altri.

Vi ricordiamo però che nel servizio sarà incluso solo la versione base di EA Play, e non la versione Pro che vi permette di accedere agli ultimi titoli della compagnia. Non per questo, comunque, deve per forza trattarsi di un servizio poco valido. Esso vi permetterà infatti di provare, per un totale di 10 ore, i nuovi titoli EA in early access, come ad esempio FIFA 21.

È da precisare, però, che il servizio sarà inizialmente disponibile solo su Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series S e Xbox Series X. Gli utenti PC iscritti all’Xbox Game Pass Ultimate oppure alla variante PC, dovranno attendere i primi di dicembre per poter utilizzare il servizio sui propri PC Windows 10.

Inoltre, Microsoft ha confermato che alcuni titoli EA selezionati saranno giocabili anche su Android tramite xCloud, risultando quindi in un’offerta davvero ghiotta per tutti gli utenti Xbox e PC. E voi, cosa ne pensate? Vi iscriverete a Xbox Game Pass Ultimate o al Game Pass PC, dopo questa conferma? O la presenza di titoli EA vi lascia indifferenti? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

Potete acquistare i codici di Xbox Game Pass Ultimate su Amazon:

Fonte: Eurogamer.net