Iniziamo subito a tranquillizzarvi. No, questa notizia non riguarda l’Italia. Nel nostro paese la data di uscita di PlayStation 5 non ha subito modifiche e risulta stabilmente fissata al 19 novembre. Preoccupano invece alcuni paesi del Sol Levante come Taiwan, Filippine e Vietnam. Da siti ufficiali PlayStation di questi paesi sparisce ogni riferimento alla finestra di lancio ‘Holiday 2020’.
La notizia è stata portata a galla dai colleghi di GameRant che hanno anche provato anche a ipotizzare cosa possa essere successo. La cancellazione della dicitura ‘Holiday 2020‘ potrebbe essere l’indizio che Sony sia intenzionata a concedersi più tempo prima di uscire in quei paesi. Il boom di pre-order arrivati dalla parte occidentale ha superato le aspettative e, nonostante la produzione di PlayStation 5 fosse stata raddoppiata, sembra che le scorte nn basteranno a coprire tutti gli ordini. Lo spauracchio di una insufficienza di risorse di cui vi abbiamo parlato pochi mesi fa sembra adesso più reale.
Spostare le risorse da un paese all’altro. Questo, secondo GameRant, il piano di Sony. I pochi milioni di esemplari di PlayStation 5 prodotti fino a questo momento verranno dirottati quasi tutti a ovest. Eccezione fatta per Giappone e Singapore, almeno per il momento. Lì il lancio di PS5 pare essere salvo e fissato, come da programma, il 12 novembre. Stessa data per Nuova Zelanda, Stati Uniti, Australia e Korea del Sud. In Europa, invece, il lancio rimane fissato al 19 novembre.
Insomma, i nostri colleghi gamer dall’altra parte del mondo sembrano essersi svegliati con una pessima notizia oggi. Speriamo vivamente di sbagliarci e di poterci ritrovare il 19 novembre a giocare tutti inisieme.
Fonte: GameRant