Xbox Series X: dopo gli ultimi video, Microsoft sconsiglia di ‘svapare’ sulla console

xbox series x svapare
Banner Telegram Gametimers 2

Che le console abbiano, al lancio, diversi problemi è una cosa semplicemente scontata, e già alcuni utenti si stanno lamentando di difetti sulla propria Xbox Series X. Qualcuno, però, ha deciso di spettacolarizzare il tutto.

Un utente Twitter ha infatti mostrato la propria Series X che andava, almeno apperentemente, in fumo, con tanto di risposta da un altro utente. Tali video si sono rivelati però essere fake, con il fumo che è stato ricreato usando il vapore di una sigaretta elettronica.

A tal proposito, sia una pagina spagnola dedicata a Xbox, che persone più illustri come Tom Warren, hanno deciso di mostrare come ricreare tale effetto. Inutile dire, però, che questa pratica è fortemente sconsigliata, dato che si tratta comunque di vapore acqueo che entra a contatto con i circuiti.

Proprio per questo, in maniera comunque del tutto ironica, il SMM di Xbox ha consigliato a tutti gli acquirenti di non svapare sulla propria Xbox Series X, allegando poi l’indirizzo di supporto per eventuali domande non riguardanti il vapore.

Questo tweet, oltre a essere di natura totalmente ironica, avvisa anche l’utenza di evitare eventuali guasti per cercare di ricreare quell’effetto visivo, sebbene sia davvero scenografico. Con tale effetto, è infatti possibile ammirare almeno in parte l’airflow della console, seppur con la ventola spenta.

Comunque sia, sebbene qualche modello sia difettoso, sarà dura vedere una Xbox Series X prender fuoco spontaneamente, dunque non preoccupatevi.

Xbox Series S e Xbox Series X sono disponibili dal 10 novembre 2020 in tutti i rivenditori di elettronica. Le console costano, rispettivamente, 299€ e 499€. Entrambe le ocnsole sono andate letteralmente a ruba, tanto da essere definito il miglior lancio della storia Xbox.

Non a caso, dopotutto, la stessa Sony si è congratulata con l’incredibile lancio della console di Redmond. Vi ricordiamo inoltre che molte unità di Series X sono state donate ai bambini ricoverati in ospedale da niente di meno che Dwayne ‘The Rock’ Johnson. Il famoso Wrestler è infatti un portavoce di Xbox sin dalla nascita, e ha deciso in prima persona di partecipare a questo gesto meraviglioso.

Comunque sia, potrete comprare entrambe le console e i relativi accessori su Amazon, andando ai seguenti indirizzi.

Fonte: