In queste ore in rete sta circolando la notizia che Call of Duty Warzone gira a 120fps unicamente su Xbox Series X. Purtroppo si tratta di una notizia non corretta e anche tendenziosa sotto alcuni aspetti.
Innanzitutto c’è da premettere che la versione del gioco aggiornata a Xbox Series X ha un framerate variabile tra i 100fps e i 120fps, ma è tutt’altro che stabile al suo valore massimo.
Per quanto riguarda PlayStation 5 invece la situazione è del tutto diversa. Abbiamo detto che si tratta di una notizia non corretta e tendenziosa perchè al momento non è disponibile per il download nessuna versione PS5 della battle royale. Quella che vi ritroverete a giocare è una versione PS4 resa disponibile grazie alla retrocompatibilità della console Sony.
Quindi prima di giungere a facili conclusioni è meglio attendere che il titolo venga aggiornato anche per PS5, che ricordiamo al momento non è ancora stata lanciata sul mercato europeo.
Con il lancio di Call of Duty Black Ops Cold War, Activision ha deciso di unificare il progresso di Modern Warfare, Warzone e del nuovo titolo appena uscito.
Giovedì sera lo sviluppatore ha voluto anche festeggiare il lancio con una splendida diretta streaming, un torneo di lancio con 60 ospiti tra youtuber, giornalisti e tanti VIP tra cui Rovazzi, Ciro Immobile, Salvatore Esposito, Douglas Costa, Florenzi, Jake La Furia e tanti altri cantanti e calciatori. All’evento abbiamo partecipato anche noi di GameTime con il Team Velox, e ci siamo aggiudicati la vittoria finale del torneo.
Fonte: Eurogamer