EA SPORTS ha comunicato la data di uscita della verisone next-gen di FIFA 21, attesa su PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X per il 4 dicembre 2020. Questa versione vanterà un comparto grafico di nuova generazione grazie all’ormai rodato Frostbite Engine.
Grazie al Frostbite, vedremo particolari inediti nella saga, come la flessione dei muscoli dei giocatori durante la corsa o durante i colpi. Persino le ciocche dei capelli sono più realistici che mai, il tutto migliorato da un’illuminazione dinamica migliorata e che fa risaltare i volti dei giocatori.
I giocatori stessi avranno inoltre un sistema di movimento molto più realistico, con interazioni mai così autentiche grazie al Real Player Motion Technology. Il tutto sarà impreziosito da caricamenti rapidissimi e, per i giocatori PlayStation, dalle feature uniche del DualSense.
Oltre al comparto grafico, tra i miglioramenti apportati al gioco vedremo suoni totalmente reinventati; nonché la nuova EA SPORTS GameCam che dara un senso di autenticità maggiore durante le partite, essendo ispirata a quella reale. Oltre a questo, sarà adottato il LiveLight Rendering, un nuovo sistema di illuminazione che migliorerà la resa a schermo.
Ad aumentare il coinvolgimento, ci pensano anche nuovi filmati introduttivi pre-partita; dove vedremo anche i giocatori arrivare con gli autobus prima del calcio di inizio, oppure i tifosi entrare nel complesso. Anche le reazioni saranno più reali e si baseranno in tempo reale su ciò che accadrà in partità.
“Siamo entusiasti di offrire un nuovo livello di autenticità, che immergerà i giocatori nel videogioco come mai prima d’ora quando scenderanno sul campo virtuale in FIFA 21. La tecnologia alla base delle console di nuova generazione apre un mondo di possibilità su come i giocatori sperimenteranno il gioco più bello del mondo quest’anno e nel futuro, con esperienze immersive di altissimo livello, che danno veramente vita agli stadi e ai giocatori più famosi”, dichiara Aaron McHardy, Executive Producer di EA SPORTS FIFA.
FIFA 21 è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Nel frattempo, avete letto della curiosa vicenda che ha coinvolto EA SPORTS e Zlatan Ibrahimovic?