Ibrahimovic contro FIFA: ecco la replica ufficiale di EA Sports.

FIFA 21

Nella serata di ieri, Zlatan Ibrahimovic ha infiammato i social accusando EA Sports di usare il suo nome e la sua immagine senza il consenso del giocatore stesso. Dopo questa pesante accusa, ovviamente, EA non ha tardato a rispondere e prendere le proprie difese e quelle di FIFpro.

Banner Telegram Gametimers 2

Il colosso videoludico afferma infatti che FIFA, essendo il videogioco di calcio per antonomasia, lavora su numerosi campionati e ne possiede i diritti. Tra i tanti accordi di EA, figurerebbe anche quello con FIFPro, la quale collabora proprio con EA SPORTS FIFA per accordarsi con i videogiocatori e i loro sindacati.

La replica, arrivata tramite comunicato, recita infatti: “EA SPORTS FIFA è il videogioco di calcio leader nel mondo e, per creare un’esperienza autentica, anno dopo anno lavoriamo con numerosi campionati, squadre e talenti individuali per garantire i diritti di somiglianza dei giocatori che includiamo. Uno di questi è un rapporto di lunga data con il rappresentante globale dei calciatori professionisti, FIFPro, che collabora con una serie di licenziatari per negoziare accordi a vantaggio dei giocatori e dei loro sindacati”.

Insomma, sebbene Zlatan Ibrahimovic rivendichi la propria immagine, Electronic Arts ribadisce di avere i diritti per usare sia il volto che il nome del fuoriclasse svedese. E voi, che ne pensate?

FIFA 21 è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Dal 4 dicembre, il gioco sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series S. Potete leggere la sua recensione andando a questo indirizzo. Inoltre, ricordiamo che Zlatan Ibrahimovic si è reso protagonista di un gesto decisamente generoso, regalando una PlayStation 5 a ogni giocatore del Milan.

Ma ciò non sorprende, comunque. Zlatan ha già dimostrato in passato un grande interesse per il mondo videoludico, prima acquisendo parte di Isbit Games, poi investendo in una startup svedese di Esport e, infine, iniziando a streammare su Twitch. Il giocatore è anche entrato in possesso di una potentissima NVIDIA RTX 3090, top di gamma della serie 30 della casa Californiana e capace di renderizzare giochi in 8K/60FPS, anche con Ray Tracing attivo!