Solo pochi giorni fa Blizzard aveva annunciato che la nuova espansione di Shadowlands di World of Warcraft era il gioco per PC più venduto di tutti i tempi. Ma a quanto pare, la spavalda opera open-world di CD Projekt, Cyberpunk 2077, ha rubato questo record.
Quando Blizzard ha sbandierato il risultato di Shadowlands all’inizio di questa settimana, ha rivelato che l’espansione aveva venduto oltre 3,7 milioni di unità in tutto il mondo nel suo primo giorno di lancio.
Come riportato da GamesIndustry.biz, tuttavia, l’account Twitter per le relazioni con gli investitori di CD Projekt ha condiviso alcune prime statistiche di vendita per Cyberpunk 2077, rivelando che il gioco è riuscito a ottenere un totale di 8 milioni di preordini su tutte le piattaforme.
In totale, il 59% di tutti i preordini erano su PC, il che significa che CD Projekt ha già assicurato circa 4,72 milioni di copie su PC, battendo il giorno di lancio di Shadowlands di un milione di copie e questo anche senza tenere conto delle vendite rimanenti del giorno di lancio di Cyberpunk 2077.
Non è particolarmente sorprendente apprendere che Cyberpunk 2077 sta già facendo questi numeri, ovviamente, dato il clamore astronomico che è cresciuto intorno al primo gioco di successo di CD Projekt da The Witcher 3 negli otto anni successivi al suo annuncio originale.
Su Steam sono stati registrati oltre un milioni di videogiocatori nell’arco di poche ore.
Fonte: Eurogamer