Oggi, come ormai saprete, è il quinto anniversario di Kojima Productions. La software house capitanata da Hideo Kojima, papà di Metal Gear Solid e più recentemente di Death Stranding, spegne cinque candeline. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal suo futuro?
Voci mai confermate, in passato, vedevano Kojima e Sony allontanarsi dopo le numerose critiche ricevute a Death Stranding. Il titolo è riuscito alla fine a vendere svariate milioni di copie, soprattutto grazie all’arrivo su PC, ma non sono mancate le critiche nel periodo di lancio: troppo particolare e troppo divisivo, dopotutto.
Voci mai confermate, dicevamo. Alla fine, sembra che i rapporti con Sony non siano stati tagliati, affatto. Su Twitter, infatti, in concomitanza con i festeggiamenti per il compleanno della software house, al coro si è unito anche Hermen Hulst, attuale capo dei PlayStation Studios.
“Buon compleanno, Kojima Productions! Non vedo l’ora di tornare a farvi visita, il prossimo anno“, leggiamo infatti nel suo tweet.
Un commento che può voler dire tutto e niente, ma che in realtà riaccende le speranze su un rapporto tra le due parti tutt’altro che troncato. In più, il fatto che il capo dei PlayStation Studios senta la necessità di tornare da Kojima Productions in prima persona, potrebbe anche anticipare un nuovo tipo di accordo.
Inutile dire che, ora come ora, il web è letteralmente esploso. Che anche il prossimo gioco di Hideo Kojima sia esclusiva PlayStation? O, quantomeno, esclusiva console?
Al momento, non sappiamo nulla sui piani futuri del genio giapponese. Confermato, però, che stia già lavorando a un nuovo progetto. E in molti vedono ancora la possibilità di quel Silent Hill dimenticato, poi purtroppo cancellato da Konami.
Fonte: Twitter