Silent Hills: l’horror di Kojima sta per tornare? Lo conferma l’insider che indovinò l’annuncio di God of War Ragnarok

Silent Hills

Nonostante sia stato cancellato ormai cinque anni fa, i rumors che vedevano la rinascita del progetto legato a Silent Hills non si sono mai fermati, nonostante i trascorsi tra Konami e Hideo Kojima. Tra questi, risalta in particolare il rumor di Moore’s Law is Dead, che avevamo riportato già negli giorni scorsi.

Banner Telegram Gametimers 2

Nell’altro articolo, però, il punto della questione era giustamente su Metal Gear Solid, tanto da far quasi passare in sordina il fatto che si stesse sviluppando un Silent Hills e che, soprattutto, a guidare le redini del progetto ci sarebbe niente di meno che Hideo Kojima.

Il progetto, stando allo youtuber/insider, sarebbe infatti in lavorazione presso gli studi di Kojima Productions. Il gioco verrebbe dunque annunciato per i The Game Awards 2020, che ricordiamo si svolgeranno il 10 dicembre 2020, e si tratterebbe di un’esclusiva PlayStation 5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Inoltre, sempre secondo l’insider, parrebbe anche che stia effettivamente facendo da mediatrice e riappacificatrice tra Konami e Kojima; dopo i dissapori che ricordiamo nacquero con Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. Che sia proprio questo il motivo della non retrocompatibilità della demo di P.T. su PlayStation 5?

Che sia effettivamente in cantiere la versione definitiva di quella demo che tanto aveva terrorizzato i giocatori PS4? Non ci resta a questo punto che aspettare. A dare più interesse alla questione, comunque, è il curriculum dello stesso Insider.

Moore’s Law is Dead ha infatti azzeccato con assoluta precisione anche l’annuncio di God of War Ragnarok, che ricordiamo è avvenuto durante lo State of Play di PS5. Non è un caso, dunque, che le affermazioni pronunciate durante il suo podcast siano rimbalzate nella rete. E il tutto viene enfatizzato dalla conferma che Kojima Productions sia effettivamente al lavoro su un nuovo gioco.

E voi, che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che Silent Hill 4: The Room è stato ripubblicato su PC da Konami.