Quello dello sfottò a Cyberpunk 2077 è un carro dal quale è difficile scendere, purtroppo, per molti. Lo stato tecnico in cui versa il gioco ha deluso – o peggio ancora, aizzato – i giocatori contro CD Projekt Red.
Ma, finalmente, si inizia a vedere qualcuno in loro difesa. Parliamo di Cory Barlog, creatore del più recente God of War e capo progetto in Sony Santa Monica Studios. Attivissimo sui social, infatti, Barlog ha spezzato una lancia a favore del team di Cyberpunk.
Non proteggendoli sul lavoro fatto, magari, ma ricordando a tutti che parliamo comunque di esseri umani. E che, forse, si è andati un po’ oltre e li si sta attaccando ormai senza alcuna pietà.
“Sembra che le persone si stiano divertendo a infierire su questa storia di Cyberpunk“, ha infatti scritto Barlog su Twitter. “Sono vicino a tutti quegli sviluppatori che hanno lavorato duramente per 9 anni. Apprezzo il vostro lavoro”.
Il Creative Director di God of War ha poi proseguito con un’importante distinzione: non sono gli sviluppatori a fallire, quando un progetto così grande arriva sul mercato in questo stato. E di certo non sono stati gli sviluppatori a nascondere al pubblico la versione console del gioco, o a far sì che le recensioni ingannassero gli utenti spingendoli a comprare un porting non all’altezza. Per tutte queste cose, a essere incolpati devono essere gli executive e il reparto marketing.
Forse, quindi, è arrivato un attimo il momento di alleggerire il peso a CD Projekt Red e Cyberpunk 2077, e iniziare ad ammettere che tutto questo odio andrebbe riversato su qualcun altro? Qualcuno, magari, più in alto?
Fonte: Twitter