L’inizio di questo mese si è aperto con una notizia stupenda: il coming out di Elliot Page, star che abbiamo potuto ammirare in diversi ruoli. L’abbiamo visto al cinema in film come Juno, nelle serie TV come The Umbrella Academy e anche nei videogiochi, come Beyond: Two Souls, di Quantic Dream. A distanza di quasi un mese dall’annuncio, l’attore ha dunque voluto ringraziare i fan per il supporto e l’accoglienza sul coming out.
Sul proprio profilo Instagram, l’attore dichiara infatti: “Dal profondo del mio cuore, grazie. Il vostro amore e supporto è stato il regalo più grande. State al sicuro. Siate presenti l’uno per l’altro. Ci vediamo nel 2021. Xoxo Elliot”, ricevendo migliaia di commenti e reazioni positive da parte sia dei propri fan che anche di conoscenti.
A commentare il post non ci ha pensato due volte l’amica Kate Mara, ma non solo. Anche lo showrunner di The Umbrella Academy, Steve Black, ha ribadito il suo affetto e la sua amicizia nei confronti dell’attore, e così come diversi altri esponenti del mondo dello spettacolo.
Tra essi ricordiamo anche Ian McKellen, attore noto soprattutto per il ruolo di Gandalf, che a inizio mese ha mostrato profondissima stima nei confronti del coming out di Elliot, definendolo come una “voce che deve essere ascoltata”.
Il grande attore, infatti, ha sempre mostrato dedizione verso la causa LGBTQ+, dunque non sorprende il suo sostegno per Elliot e anzi, indirettamente questa vicenda potrebbe spingere altre persone a esporsi con più coraggio e farsi scivolare addosso i pregiudizi altrui, non trovate?
Anche Netflix ha mostrato profondo rispetto per l’attore, ringraziandolo per il coraggio nel fare coming out. Ricordiamo che Elliot Page interpreta il personaggio di Vanya proprio in una serie Netflix, The Umbrella Academy, che ricordiamo avrà una terza stagione. A sostegno dell’attore, Netflix ha inoltre deciso di modificare tutti i credits dei film dove Elliot Page ha prestato un ruolo, aggiornandone il nome.
Fonte: Elliot Page