Ieri vi abbiamo riportato le parole di un presunto sviluppatore che, su Reddit, avrebbe fatto luce sui retroscena dietro lo sviluppo di Cyberpunk 2077 e delle questioni interne attualmente in gioco in CD Projekt RED.
La dichiarazione era piuttosto lunga e, nel caso non l’abbiatevista, vi riportiamo direttamente alla nostra notizia originale. Per riassumere, si parlerebbe di sviluppatori che stanno lasciando in massa il team e, soprattutto, di un piano di rivitalizzazione di Cyberpunk 2077 previsto per giugno.
Cosa significherebbe? Diciamo, una sorta di ‘ritorno in grande stile‘ alla No Man’s Sky, altro titolo con un lancio travagliato che, nel corso degli anni, è riuscito a riconquistare il favore del pubblico con un’infinità di aggiornamenti gratuiti.
Che, in futuro, Cyberpunk 2077 possa diventare il gioco che tutti abbiamo sognato? La voce, infatti, parlava proprio di una CD Projekt RED pronta ad abbassare la testa e lavorare duramente per riconquistare il nome.
Purtroppo, non abbiamo buone notizie. Il team di sviluppo tende a non commentare voci di corridoio, vero, eppure l’ha appena fatto. In un post ufficiale sul proprio forum, infatti, un portavoce del team di sviluppo ha rilasciato una secca dichiarazione: “In genere, non commentiamo su rumor e voci di corridoio. Ma questa è semplicemente falsa“.
Ovviamente, partendo da qui, sono tante le ipotesi che si possono fare: la più ottimistica delle quali, certo, è che il team non voglia lasciar trapelare sorprese prima del tempo. Come vi abbiamo detto, il rumor era anche piuttosto corposo, quindi non è neanche chiaro se CD Projekt RED l’abbia smentito per intero o se si riferisse solo a singole parti di esso.
Anche perché, dobbiamo ammetterlo, non tutto ciò che era presente nel presunto leak poteva essere bollato come negativo. Sarebbe stato interessante poter vedere una nuova edizione di Cyberpunk comprensiva di un tempo di sviluppo prolungato. Ora, però, le possibilità si sono assottigliate.
Fonte: Forum CD Projekt RED