GTA 5 è immortale! Dopo otto anni è ancora tra i giochi più venduti del 2020 in UK

GTA 5

I mesi passano, gli anni scorrono via come se nulla fosse, i videogiochi più attesi arrivano pian piano sul mercato ma, in tutto ciò, una costante resta immutabile e fiera: GTA 5 dominerà le vendite.

Che sia nel 2010, nel 2020 o tra dieci anni, il capolavoro Rockstar non ha proprio intenzione di abbandonare la cresta dell’onda. Del resto parliamo di uno dei titoli più venduti della storia – sopra di lui, abbiamo solo Minecraft e Tetris – e non ha certo intenzione di fermarsi.

Banner Telegram Gametimers 2

I dati di vendita 2020 del Regno Unito sono qui e possiamo infatti vedere come, affiancato dai prevedibili Call of Duty Black Ops Cold War e Assassin’s Creed Valhalla, abbiamo ancora lui. Il titolo più venduto dell’anno in UK è FIFA 21, seguito proprio da Call of Duty e con GTA 5 a chiudere il podio.

A completare la TOP 5, abbiamo FIFA 20 e Call of Duty Modern Warfare. I dati, per la cronaca, includono sia le vendite digitali che quelle fisiche, e comprendono tutte le piattaforme su cui i giochi sono usciti.

Come dicevamo, nessuna particolare sorpresa nei piani alti della classifica, ma vedere GTA 5 ancora lì è semplicemente sensazionale. Parliamo di oltre un milione di copie vendute, solo quest’anno e solo in un territorio; è più di quanto molti giochi riescano a fare nel loro intero ciclo vitale.

Come i dati ricordano, in ogni caso, il periodo di pandemia ha aiutato di molto il mercato dell’intrattenimento elettronico. Questo è stato infatti un anno record per i guadagni sui videogiochi, e il 2021 non si prospetta essere molto diverso.

Vi ricordiamo come i fan siano ora in trepidante attesa dell’uscita – o magari dell’annuncio – di GTA 6. Ultimamente, i rumor stanno tornando a farsi sentire: secondo un ex-musicista di Rockstar, la software house sarebbe pronta ad annunciare un “progetto enorme” proprio nei prossimi mesi. E, inutile dirlo, il mondo intero sta pensando proprio al nuovo capitolo della saga gangster.

Avete mai visto la “mod Realismo“, invece? Un bravissimo modder ha infatti donato una nuova veste grafica a GTA 5 e l’ha reso, letteralmente, fotorealistico. Uno spettacolo per gli occhi che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire.

Fonte: PCGamesn