L’accurata simulazione dei racconti del Nuovo Testamento non è uscita di scena e torna far parlare di sé. PlayWay ha annunciato il titolo già da un bel po’ di tempo, quindi in tanti vorrebbero sapere lo stato del progetto. Lo sviluppatore SimulaM ha pubblicato per gli interessati in video che riassume l’ultimo anno di sviluppo di I Am Jesus Christ e l’arrivo su Kickstarter, oltre che l’annuncio di una demo e del prologo gratuito per Steam.
Le sequenze ci mostrano tutti i progressi e le ricerche volte nel 2020 per rendere al meglio l’esperienza, che potremmo definire anche didattica. L’autore dell’opera ha persino organizzato un viaggio in Israele per raccogliere più informazioni e catturare immagini per avere dei riferimenti nella produzione.
Ovviamente, i problemi causati dalla pandemia in questo senso non sono mancati, ma non hanno impedito il proseguo dei lavori. Il video ci annuncia anche il lancio di una campagna Kickstarter nel corso del 2021, così da supportare lo sviluppo. Inoltre, sarà anche resa disponibile una demo gratuita di I Am Jesus Christ nei prossimi mesi, precisamente tra aprile e maggio.
Il prologo del gioco sarà invece accessibile gratuitamente agli utenti di Steam, programmato per il periodo estivo che va da giugno a luglio. Un modo sicuramente per ampliare il numero di giocatori
Insomma, potete contribuire anche voi alla riuscita pubblicazione del simulatore della vita di Gesù. Ansiosi di poter provare l’esperienza, che dovrebbe percorrere la storia del Messia del cristiani dal momento in cui viene battezzato fino alla morte e la successiva resurrezione?
Il gioco non ha attualmente una data di lancio e dovrebbe essere disponibile solo per PC su Microsoft Windows. Scriveteci ovviamente cosa ne pensate voi nello spazio commenti. Avete trovato interessante il video e avete intenzione di contribuire economicamente al progetto? Restate aggiornati sulle nostre pagine.
Fonte: Youtube