GTA 6: avrà per la prima volta anche un protagonista femminile?

GTA 6

Secondo l’insider Tom Henderson, già rivelatosi affidabile in passato su svariati rumor poi diventati realtà, c’è la possibilità che GTA 6 permetta di comandare per la prima volta un personaggio femminile.

Già in passato, in realtà, si era parlato della possibilità che la saga potesse permettere di vestire per la prima volta i panni di una donna. Il rumor, nel corso degli anni, sembra essersi leggermente trasformato e si parlerebbe ora di una vera e propria scelta in fase di avvio dell’avventura.

Banner Telegram Gametimers 2

Il tweet in questione è lapidario e secco: “Per la prima volta in un gioco di GTA, GTA 6 avrà sia protagonista maschile che femminile“.

Partiamo sempre dal presupposto che non c’è nulla di confermato, in tutto ciò. Ma ultimamente, il nome di GTA 6 sta tornando sulla cresta dell’onda proprio grazie a un’infinità di presunti leak che lo vedono ormai più vicino del previsto; un suo annuncio, quantomeno.

Anche prendessimo per vere queste anticipazioni, non sarebbe comunque chiaro un punto: protagonista maschile e maschile coesisteranno insieme nella stessa storia, come il trio del capitolo precedente, o se potremo scegliere il sesso in fase di editor come accade in molti GdR.

Pur non scomodando altri generi, la stessa Ubisoft permette da un po’ di avere libertà totale sul genere dei propri personaggi. Basti già solo pensare a quanto visto negli ultimi due Assassin’s Creed o in Far Cry 5. Che Rockstar abbia intenzione di seguire la stessa strada? Vi piacerebbe la novità?

In ogni caso, si paventa ora anche la possibilità che la Remastered di GTA 5 in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X possa essere ben più di un semplice lifting grafico. Rockstar aveva infatti già promesso, a suo tempo, un’esperienza migliorata ed estesa.

Con un po’ di datamining, è stato possibile scoprire che la futura versione si appoggerà al medesimo motore grafico di Red Dead Redemption 2, a differenza del titolo originale. Che ci si possa aspettare qualcosa di più vicino al capolavoro western, che a un titolo di due generazioni fa?

Fonte: Twitter