ho. Mobile rigenererà tutti i seriali delle SIM coinvolte. Non la dovrete sostituire!

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Due giorni fa, ho. Mobile ha comunicato, tramite la propria pagina Facebook, di star inviando messaggi a tutti i propri clienti. In questo messaggio SMS viene riportato che la compagnia sta provvedendo a rigenerare il codice seriale di tutte le SIM coinvolte nel Data Breach avuto nelle ultime settimane.

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Un’iniziativa molto intelligente, dal momento che evita agli utenti di doversi recare fisicamente a sostituire la propria SIM; cosa da evitare soprattutto in questo periodo. Il motivo principale dietro questa scelta, però, è quello di evitare possibili SIM Swap. Con questo nuovo seriale, si sostituisce totalmente quello vecchio stampato sulla SIM, che verrà dunque invalidato.

C’è un ma, però, dietro questa iniziativa. Siamo infatti sicuri che gli utenti meno informati si chiederanno in cosa consista questo cambio di seriale, e soprattutto se sia una cosa di ho. Mobile o meno. Dopotutto, dopo essere stati vittima di furti di dati, la fiducia verso certe precedure viene meno agli utenti poco informati.

Poi per carità, non è nulla che non possa essere risolto da qualche conoscente più pratico, ma come illustra anche DDay, una procedura a due tempi sarebbe stata senz’altro preferibile. Nel frattempo, comunque, ho. sta rifornendo tutti i punti di vendita autorizzati inviando loro le SIM nuove.

“Abbiamo rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che verranno informati via SMS nella giornata di oggi e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale da utilizzare in caso di cambio operatore. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore”, dichiara ho. Mobile sulla propria pagina.

Fonte: DDay