Morto Mike Nash: a lui dobbiamo i fantastici robot di Horizon Zero Dawn

horizon-zero-dawn-mike-nash

I videogiochi sono una forma d’arte. Lo sono già solo perché riuniscono al loro interno tantissime arti diverse. Mike Nash, famoso anche per aver dato vita alle macchine di Horizon Zero Dawn, era forse uno dei più grandi artisti che il medium avesse mai visto. Purtroppo, abbiamo avuto notizia di come ci abbia lasciato improvvisamente.

I dinosauri robot, e non solo, sono forse il marchio di fabbrica per eccellenza dell’avventura di Aloy, oltre che una delle caratteristiche più uniche del gioco pseudo-futuristico di Guerrilla. Che sia il Divoratuono, le Vedette o qualunque altra minaccia abbia finito per popolare il mondo di Horizon, è sempre a lui che dobbiamo cotanta magnificenza e fantasia. La causa della morte di Nash non è stata rivelata pubblicamente.

Mike Nash lavorava sempre sodo, capace di passare ore intere a provare a migliorarsi e a offrire il miglior lavoro possibile“, leggiamo in un post su Twitter. “Mike, purtroppo, ci ha lasciato. Vorrei che la community lo ricordasse tramite l’eredità che ci ha lasciato, i suoi fantastici modelli 3D primi su tutti“.

Una volta conclusi i lavori sull’originale Horizon Zero Dawn, Nash aveva avviato un canale YouTube. I contenuti non erano incentrati solo sui suoi lavori: anzi, l’intero palinsesto ruotava intorno al far conoscere artisti nuovi al mondo.

Un account ArtStation in sua memoria è stato aperto. Qui, potrete trovare i suoi fantastici lavori. Riposa in pace, Mike. L’industria, e l’arte in generale, hanno appena perso una delle sue figure più talentuose. Ma vivrai per sempre attraverso le tue opere. E quando avremo Horizon 2 Forbidden West tra le mani, è anche te che ringrazieremo. Soprattutto te.

Fonte: Twitter