Warner Bros ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Godzilla vs Kong, il film che chiuderà la saga del Legendary Monsterverse. La pellicola vedrà il confronto finale tra i due kaiju più famosi di sempre, appunto Godzilla vs King Kong; che si scontreranno in un duello mortale.
Per qualche motivo, Kong risulta essere l’unica speranza per il genere umano per fronteggiare un nemico ignoto. Il mostro primate, però, collabora solo con una giovane orfana con la quale ha stretto un legame indissolubile e da cui non può separarsi.
Per qualche strano motivo, però, un Godzilla visibilmente infuriato attaccherà la nave dove viene trasportato Kong, provocando probabilmente anche numerose vittime; cosa inusuale per il Kaiju del monsterverse, che nei film precedenti ha sempre agito (indirettamente) da protettore del genere umano.
La sinossi del film recita: “Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.”
Godzilla vs Kong è atteso su HBO Max e, si spera, al cinema, salvo chiusure o ritardi dovute al COVID-19; e promette spettacolo per gli amanti del genere action e delle due icone del genere Monstermovie.
Cosa avrà provocato il Dio dei mostri? Un interrogativo che viene posto anche nel trailer, e non ci resta che scoprirlo in sala, o su HBO Max. E voi, chi credete vincerà tra i due titani? E soprattutto: che in questa storia c’entri quel “mecha” che riporta alla mente niente di meno che Mechaghidorah, visto il finale di Godzilla 2 – King of the Monster? Oppure si tratta proprio di Mechagodzilla? Non vediamo l’ora di scoprirlo.
Fonte: Warner Bros. Italia