OverBorder Studio e Team17 hanno annunciato Thymesia, un soulslike decisamente particolare sia nell’ambientazione che nelle meccaniche stesse. Il titolo, infatti, si differenzierà dal genere permettendo al giocatore di poter trasformare le malattie in vere e proprie armi con cui massacrare i propri nemici. Possiamo apprezzare tali meccaniche nel trailer d’annuncio pubblicato dallo studio, che potete vedere in fondo all’articolo.
Parlando del gioco in sé, Thymesia è un soulslike ambientato in un contesto dark fantasy flagellato da una pericolosa epidemia. Della storia non si conosce al momento moltissimo, se non che il protagonista, Corvus, dovrà riacquistare i propri ricordi, e che il gioco avrà diversi finali per invogliare la rigiocabilità.
Come abbiamo accennato a inizio articolo, il gioco si differenzia dagli altri concorrenti del genere per una caratteristica in particolare: potremo usare le malattie come armi. Entrando più nel dettaglio, Corvus avrà la possibilità di trasformare le varie malattie in vere e proprie lame affilatissime.
Nel trailer è stato mostrato Corvus trasformare una malattia in degli aculei affilati, molto simili a quelli di Alex Mercer in Prototype. Volendo, però, può optare anche per mutazioni dalle forme più convenzionali, come una banale spada. A conti fatti si trattano di veri e propri potenziamenti da usare sul campo di battaglia quando noteremo che le armi convenzionali non hanno effetto.
Il titolo sembra inoltre decisamente frenetico, con combattimenti ad alta velocità e che invoglieranno il giocatore a schivare e fare rapidi attacchi sul nemico. Un concept decisamente interessante, che se tutto va bene potremo provare su PC entro la fine dell’anno. Non è stata invece menzionata l’uscita su console.
Fonte: GameInformer