Microsoft ha portato a casa il premio dell’ambito concorso “Best of Tweets” organizzato da Twitter che celebra i marchi che hanno una forte presenza sui social media. Skittles e Xbox sono arrivati in finale e quest’ultimo si è portato il titolo a casa. È stata una gara molto serrata ma Xbox ha vinto con il 50.5% dei voti espressi, il che significa che i mini-frigo Xbox saranno presto una realtà.
Il capo del marketing Aaron Greenberg ha esortato i propri fan a votare per il colosso di Redmond promettendo di rendere i mini-frigo un prodotto reale se Microsoft avesse vinto il concorso.
Il primo modello che verrà prodotto verrà consegnato a Skittles, ha detto Greenberg, in onore della sfida finale offerta.
L’idea di produrre l’elettrodomestico è nata nientemeno che da un meme pubblicato in rete dopo il reveal di Series X. Questo è diventato così popolare che ha spinto la stessa Microsoft a volerne creare uno apposito da regalare a influencer di rilievo mondiale come Snoop Dog e The Rock, nell’ambito della campagna marketing.
Tempo fa, proprio in risposta a questo meme, l’analista di Neko Partners e amministratore di ResetEra Daniel ‘ZhugeEx‘ Ahmed ha pubblicato una foto del suo frigo con su appiccicato un logo di PlayStation, anche per ironizzare un po’ sul design di Xbox Series X. Quel che non si aspettava davvero è che un po’ tutti abbiano iniziato a credere si trattasse di un leak di una vera foto di PlayStation 5.
Fonte: Gamespot.