Per i 35 anni della fortunata serie jrpg Dragon Quest, Square Enix aveva annunciato un evento celebrativo sul proprio canale YouTube. La compagnia aveva inoltre detto che avrebbe svelato un nuovo gioco della saga, anche se non era chiaro se si trattasse del prossimo capitolo, Dragon Quest 12, oppure di qualcos’altro.
All’evento, infatti, sono stati presentati alcune novità, tra cui:
- Un gioco per telefono
- Un aggiornamento su un titolo mobile che purtroppo non verrà rilasciato globalmente
- Un remake di Dragon Quest 3 che arriverà solo su console
- Uno spin-off chiamato Dragon Quest Treasures per piattaforme ancora da definire
E, poco prima della fine del video, Square Enix ha fatto vedere un teaser dell’atteso Dragon Quest 12, intitolato The Flames of Fate (Le Fiamme del Destino). Il trailer dura poco meno di un minuto, e ci fa vedere semplicemente il logo che viene “marchiato” su un terreno vulcanico. Inoltre, è possibile sentire una voce in giapponese chiedere “Qual è il senso della vita?“.
Ospite speciale dell’evento era Yuji Horii, ovvero il celebre creatore della serie, al quale il presentatore JOY ha cercato di fare alcune domande. Le risposte di Yuji Horii, tuttavia, sono state molto vaghe. Egli infatti ha detto: “Si tratta di avere opzioni. Sei tu a scegliere il tuo proprio stile di gioco. Cambieremo il sistema di comandi“. Anche se è stato detto che il sistema di comandi non verrà eliminato del tutto. A Horii è stato poi chiesto su quale console sarebbe arrivato il prossimo capitolo. Purtroppo alla domanda non è stata data risposta.
Lo sviluppo di Dragon Quest 12 come annunciato da Square Enix è iniziato nel 2019 e la sua uscita è prevista su console next-gen, senza escludere PC e Switch visto il successo dell’undicesimo capitolo. Dovremo comunque attendere un comunicato ufficiale per sapere le piattaforme sulle quali arriverà il nuovo capitolo della saga.
Vi ricordiamo che Dragon Quest ha visto il suo esordio nel 1985 su NES, e ha ricevuto vari e fortunati adattamenti manga e anime che hanno contribuito a espandere la fama di questo brand in tutto il mondo oltre che in Giappone.
Fonte: PC Gamer