Dragon Quest: Square Enix annuncerà il nuovo gioco questo mese

Per i 35 anni della fortunata serie jrpg Dragon Quest di Square Enix, la casa produttrice ha annunciato per questo 27 maggio un evento celebrativo in streaming sul proprio canale YouTube.

In occasione di questo evento, l’azienda giapponese annuncerà un nuovo gioco di Dragon Quest. Non è chiaro se si tratti del tanto atteso dodicesimo capitolo, o di qualche spin off che nel corso degli anni hanno fatto la loro comparsa sul mercato. Sicuramente le novità saranno molte e le celebrazioni saranno fatte in grande stile per questa ricorrenza che segna una nuova tappa della longeva saga jrpg.

Banner Telegram Gametimers 2

La notizia forse meno “bella” è l’orario non propriamente comodo per noi italiani, che con il fuso orario potremmo assistere all’evento alle 5:30 del mattino. L’evento, vista la sua importanza, sarà trasmesso anche in lingua inglese oltre che giapponese come conferma Square Enix. Ospite speciale dell’evento Yuji Horii, ovvero il celebre creatore della serie di Dragon Quest.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Lo sviluppo di Dragon Quest 12 come annunciato da Square Enix è iniziato nel 2019 e la sua è prevista su console next gen, senza escludere PC e Switch visto il successo dell’undicesimo capitolo, per quanto al momento non siano state ancora rese note in modo ufficiale il nome delle console che saranno destinate a far girare il nuovo capitolo della saga.

Dragon Quest, che ha visto il suo esordio nel 1985 su NES, ha ricevuto anche vari e fortunati adattamenti manga e anime che hanno contribuito ad espandere la fama di questo brand in tutto il mondo oltre che in Giappone.

E voi cosa ne pensate, seguirete l’evento? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Kotaku