Nelle scorse ore è circolata in rete la voce che Hideo Kojima, padre di Metal Gear e Death Stranding, è al lavoro su un nuovo progetto che potrebbe coinvolgere direttamente il regista dei film Drive e The Neon Demon, Nicolas Winding Refn.
La voce arriva direttamente dall’ufficio giapponese dello stesso Kojima. Lo sviluppatore si è fatto ritrarre in diversi scatti mentre era in videoconferenza con Refn. Scatti che sono stati poi pubblicati sui social, da Ayako la sua assistente personale. Il più interessante di questi scatti è quello pubblicato proprio dallo stesso Refn, che ritrae Kojima con la T-Shirt di Drive e scrive “We are going for a Drive“.
Per chi non lo conoscesse Drive è un film del 2011, basato sull’omonimo romanzo di James Sallis pubblicato nel 2005. Una pellicola che unisce azione, thrilling e scene decisamente drammatiche. Dinamiche che ben si prestano per uno spin-off videoludico altamente adrenalinico e spettacolare, come Kojima già ci ha mostrato apprezzare grazie a Death Stranding.
Al momento però non c’è nulla di confermato. Come sappiamo Hideo Kojima ama ‘giocare‘ con i propri fan seminando indizi qui e lì sui progetti a cui sta lavorando. Lo abbiamo visto per anni con Death Stranding. Purtroppo ancora una volta siamo unicamente nell’ambito delle speculazioni, ma l’ipotesi più probabile è che Refn potrebbe fare da collaboratore con il nuovo gioco ancora segreto a cui sta lavorando da tempo Kojima Productions.
Le voci sul progetto si inseguono già da poco dopo la pubblicazione di Death Stranding. Secondo alcuni rumor Sony si sarebbe rifiutata di produrre il gioco, cosa che avrebbe portato Kojima alla corte di Xbox che potrebbe accaparrarsi l’esclusiva. Ma nonostante i rumor che si sono susseguiti negli scorsi mesi, nulla è stato ancora svelato.
La nostra speranza resta quindi quella di rivedere Hideo Kojima e il suo nuovo progetto questa estate. Voi cosa vi aspettate? Un seguito di Death Stranding o un titolo completamente nuovo?