Kojima Productions: il nuovo gioco di Kojima potrebbe essere esclusiva Xbox, secondo Jeff Grubb

hideo kojima kojima productions homo ludens death stranding mascotte

Dopo Death Stranding, aveva dichiarato di essere al lavoro su un nuovo progetto. Del gioco, tuttavia, al momento non si sa ancora nulla. Il titolo era stato annunciato l’anno scorso ufficialmente, ed è in sviluppo presso gli studi di Kojima Productions. Da allora, i rumor che circondano questo gioco sono tanti. Uno dei più recenti, per esempio, diceva che sarebbe stato svelato a breve. Rumor, poi, rivelatosi falso, visto che in realtà si riferiva alla dipartita del musicista storico dello studio di sviluppo.

Banner Telegram Gametimers 2

Ora, a mettere ulteriore carne al fuoco ci ha pensato Jeff Grubb. L’insider afferma di avere una fonte affidabile, la quale avrebbe dichiarato che Kojima sarebbe in trattativa con Microsoft per il prossimo gioco. Secondo Grubb, questa mossa rappresenterebbe una chiara risposta alle voci riguardanti Abandoned. Quest’ultimo non è altro che un in prima persona in arrivo per PlayStation 5. Secondo i rumor, questo sarebbe stato sviluppato in segreto da Kojima Productions, con il reveal che avrebbe fatto parte di una qualche campagna di marketing virale.

L’insider ha, infatti, dichiarato: “Ma il maggior pezzo di prova che dimostra come Kojima non sia coinvolto con Abandoned, è che sarebbe in trattativa con Microsoft per la pubblicazione del suo prossimo gioco. Questo secondo quanto detto da una fonte vicina al fatto. E sì, quella sulla mensola di Phil Spencer era in riferimento a un potenziale accordo con lo sviluppatore legendario. Non posso confermare se ha già chiuso l’accordo, ma da quel che ho capito è che Kojima è al centro di un piano da parte di Microsoft per fare leva sui talenti giapponesi“.

Come sempre, non date queste dichiarazioni per certe. Anche se, in passato, Jeff Grubb si è dimostrato più di una volta essere una fonte attendibile. Lo abbiamo visto, ad esempio, con l’annuncio di Mass Effect Legendary Edition. Non ci rimane che attendere un comunicato ufficiale da parte di Kojima Productions.

Fonte: Gamingbolt