Strano ma vero, Battlefield 2042 non avrà una campagna single player. È dai tempi di Bad Company che la saga non si spostava completamente nel campo del multigiocatore. Il sesto capitolo della serie sparatutto Electronic Arts è appena stato presentato. Nonostante il gameplay sarà svelato solo il 13 giugno (molto probabilmente alla conferenza E3 di Xbox), le informazioni sul nuovo capitolo sono già tantissime.
A confermare l’assenza di un’avventura a giocatore singolo è proprio il team di sviluppo. Questo non significa che Battlefield 2024 non avrà trama, affatto. DICE ha infatti sottolineato come il background narrativo, così come le storie dei personaggi e il mondo di gioco, si evolveranno con l’avanzare delle Season multiplayer. La narrativa, insomma, sarà integrata nelle battaglie online.
Vi ricordiamo come Battlefield 2042 arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC il prossimo 22 ottobre. I match online supporteranno ben 128 giocatori, anche se solo su next-gen.
Fonte: VG247