Se siete particolarmente amanti delle montagne russe allora non potete perdervi questa notizia; si parla di realtà virtuale, di Giappone e di simulatori di montagne russe influenzati dai trend del web.
Se per caso vi trovate a Tokyo vi conviene fare un salto presso il Leisure Land o anche presso l’AD Tech di Tokyo. Individurete facilmente uno stand di “Yahoo! Japan” che ha saputo sfruttare la tecnologia di realtà virtuale di Oculus Rift con un’ottima strategia di marketing, facendosi pubblicità proponendo ai più temerari di affrontare il simulatore “Trend Coaster”.
Non si tratta però del gioco “Roller Coaster” disponibile su Oculus Rift, in Trend Coaster, infatti a stabilire il percorso da affrontare saranno i giocatori segliendo una parola.
Come è infatti possibile fare su Google, anche il motore di ricerca Yahoo dispone di un grafico riguardante la popolarità di una parola all’interno del web, sarà quindi l’andamento di questo grafico, con i suoi alti e bassi, il percorso delle montagne russe.
Per una migliore comprensione di questo divertente esperimento, vi lasciamo in allegato il video pubblicato.
Fonte: Oculus Rift Italia