Final Fantasy X-3 torna a far parlare di sé e nelle ultime ore giunge la notizia che una bozza del titolo è nelle mani del papà di Kingdom Hearts.
Final Fantasy X è uno dei capitoli della Fantasia Finale che nel corso degli anni ha messo salde radici nel cuore dei fan che tutt’ora lo reputano uno degli episodi migliori della famosa serie Square Enix.
L’originale avventura di Yuna, Tidus, Auron e i loro compagni di viaggio è uscita ormai nel lontano 2001 conquistando grazie al suo cast e alle sue atmosfere il consenso di critica e pubblico per espandersi ulteriormente con un seguito uscito nel 2003. Purtroppo Final Fantasy X-2 non è stato in grado di risplendere come il capitolo precedente a causa di alcune modifiche che hanno alterato la basi gettate dal predecessore.
Malgrado il poco successo del secondo capitolo, nel tempo i fan hanno continuato a sperare nell’arrivo di una terza parte e se in un primo momento questo sembrasse solo un sogno ora è probabile che prima o poi l’idea si concretizzi. In merito a ciò Tetsuya Nomura, recentemente intervistato da Famitsu, ha infatti svelato di essere in possesso di una bozza di quello che un giorno potrebbe diventare Final Fantasy X-3.
Nonostante al momento Square Enix sia concentrata principalmente sul remake del settimo capitolo, dando la priorità allo sviluppo delle sue espansioni, l’esistenza di questa prima stesura, redatta tra l’altro dal celebre Kazushige Nojima, è un segno che le possibilità di veder sviluppato il gioco non sono zero, semplicemente ci vorrà del tempo.
Infine vi ricordiamo che se foste interessati a rivivere le gesta di Tidus e dei suoi compagni è stata pubblicata una rimasterizzazione che comprende sia Final Fantasy X, sia Final Fantasy X-2. La remastered è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Fonte: Nibel