Ken il Guerriero, la celeberrima opera di Buronson e Tetsuo no Hara, diventerà presto un musical intitolato “Musical Fist of the North Star – Hokuto no Ken” sarà il titolo dell’opera e arriverà a dicembre a Tokyo.
Il musical sarà una co-produzione di HoriPro, Hakuhodo DY Media Partners e Ranspace, una compagnia teatrale cinese. Inoltre è prevista la collaborazione di Coamix. Ad occuparsi delle musiche sarà Frank Wildhorn (Jekyll & Hyde, Where Do Broken Hearts Go, Death Note: The Musical), Ako Takahashi si occuperà dei testi, Sachiko Ishimaru della direzione ed infine Jasmine Chiu sarà la coreografa.
Ad interpretare il protagonista Kenshiro sarà l’attore Yūsuke Ōnuki (Daisuke Kanbe in The Millionaire Detective – Balance: UNLIMITED), Kazuki Katō e Ryūnosuke Ono vestiranno i panni di Toki, Tatsuya Kawaguchi sarà Ryūken, Takuya Uehara e Kantai Ueda saranno Shin e Kanata Irei e Rio Uehara si daranno il cambio nell’interpretare Rei e Juuza. Per quanto riguarda i personaggi di Raoh, Julia, Lin e Bat gli attori verranno annunciati in un secondo momento.
In Giappone le avventure di Ken sono state raccolte in 27 volumi che racchiudono al loro interno 245 capitoli, pubblicati dal 13 Settembre 1983 al 26 Luglio 1988 sulle pagine di Weekly Shonen Jump.
In Italia la storia di Ken il Guerriero è debuttata nel 1990 sulle pagine della rivista Zero di Granata Press arrivando a raccogliere tutti i capitoli in 41 volumi. Verrà in seguito pubblicata da Edizioni Star Comics una nuova versione in 27 volumi. Più recentemente invece Planet Manga ha iniziato a pubblicare il prequel della serie, intitolato Le Origini del Mito.
Oltre all’anime divenuto famoso in pochissimo tempo, nel corso degli anni sono stati realizzati diversi lungometraggi animati, un film live action e diversi videogiochi.
Infine sapevate che è in sviluppo un gioco parodia made in Italy intitolato Gigi il Guerriero?
Fonte: Anime News Network