La community di Cartoon Network, celebre canale di cartoni animati apprezzatissimo per le sue serie, è in lutto per la scomparsa di un’attrice sensazionale. Thea White, la doppiatrice originale di Marilù della serie “Leone il cane fifone”, ci ha lasciati. Aveva appena compiuto 81 anni a giugno.
La notizia è stata diffusa su Facebook da John Zitzner, che ha postato un video di Thea poco prima della sua morte avvenuta il 30 luglio alle 11:05. Nessuna causa di morte è stata diffusa, ma la doppiatrice era stata operata il 28 luglio.
Come potete vedere nel video, White era felicissima e stava salutando la sua famiglia.
Per quelli che non ne fossero al corrente, White era la voce inglese di uno dei personaggi principali del cartone “Leone il cane fifone“, dal 1999 al 2002. Il cartone, costellato di teorie dei fan riguardo la sua origine, fu un successo planetario quando venne trasmesso su Cartoon Network. L’attrice e doppiatrice nacque nel giugno del 1940, e crebbe nel New Jersey con una passione per il cinema e il teatro.
Successivamente approfondì la sua passione studiando in una accademia di recitazione, e ricoprì molti ruoli a Broadway. Dopo essersi presa una piccola pausa per il suo matrimonio, White tornò nel mondo della recitazione quando le fu offerto il ruolo di Marilù. Doppiò il personaggio per tutta la durata della serie, e recentemente tornò a doppiare l’emblematica padrona di Leone per lo show “Straight Outta Nowhere: Scooby-Doo! Meets Courage the Cowardly Dog“.
Non ci sono dubbi che la talentuosa attrice e doppiatrice mancherà a molti. I fan la ricordano con affetto, perché in tanti hanno passato l’infanzia nei primi anni 2000 guardando il suo cartone animato. Ci ha lasciato un’icona di una delle epoche più prospere di Cartoon Network, che con la sua recitazione ha allietato le giornate di grandi e piccini.
Fonte: comicbook