Le Superchicche: arriva la serie TV live-action prodotta da Warner Bros

le superchicche the powerpuff girls serie animata tv cartoon network
Banner Telegram Gametimers 2

The Powerpuff Girls è il nome originale delle da noi conosciute ‘Superchicche. La serie di cartoni animati ideata da Craig McCracken e prodotta da Hanna-Barbera ha fatto la storia del programma televisivo Cartoon Network. Genndy Tartakovsky ha diretto la serie TV animata sulle piccole super eroine oltre a Il laboratorio di Dexter e Jack.

La storia prevedeva la creazione delle protagoniste a seguito di un incidente di laboratorio. Nel tentativo di creare le ragazzine perfette, il professor Utonium ha mescolato nello stesso recipiente zuccherro, cannella e “ogni cosa bella”. Durante il processo rompe per sbaglio il contenitore di una misteriosa sostanza chiamata Chemical X, che si riversa nel recipiente generando un’esplosione.

“E così che nacquero le Superchicche! Facendo uso dei loro super mega poteri Lolly, Dolly e Molly hanno dedicato le loro vite alla lotta contro il crimine e le forze del male”, recitava la sigla italiana.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

È chiaro come gli autori volessero elaborare in un modo molto particolare i classici elementi del mondo dei super eroi. Anche se parliamo di una serie andata in onda in TV verso la fine degli anni 90, era comunque un’alternativa molto più “dolce” della brutalità di eroi come gli Avengers o dei personaggi DC Comics.

Le tre eroine stanno per tornare non come ce lo ricordavamo, in formato live-action. L’emittente televisiva The CW Television Network trasmetterà la serie e sarà prodotta da Warner Bros Television.

In questa versione le protagoniste non sono più delle bambine, ma delle ventenni oramai cresciute. Malinconiche per aver sprecato la loro infanzia nella lotta contro i malvagi, dovranno decidere se unire ancora una volta le forze per sventare una grande minaccia per il mondo.

Una premessa narrativa che sembra essere rivolta molto alla nostalgia, con un futuro che deve affacciarsi al proprio passato. Dopotutto, molti di noi saranno cresciuti con la simpatica serie animata su Le Superchicche e non saranno più dei ragazzini come all’epoca.

Siamo sicuramente curiosi di scoprire i dettagli di questo ritorno in TV delle super eroine perfette.

A proposito di protettori della giustizia, vi ricordiamo che il film The Batman con Robert Pattinson è stato mostrato in un teaser trailer davvero convincente. Diamo un piccolo accenno ai criminali della Suicide Squad, che si mostreranno presto in un sequel al cinema e anche nel mondo dei videogiochi grazie a Rocksteady.

Non abbiamo altro da dirvi se non farvi sapere che attendiamo le vostre opinioni! Contenti di questa notizia che ci potrebbe riportare un po’ al passato con uno sguardo al futuro? Fateci sapere quanto siete interessati al progetto!

Fonte: IGN