The Ascent ha totalizzato ben 5 milioni di dollari nel primo week-end, risultando un successo davvero notevole per il titolo, soprattutto se consideriamo che non appartiene a un genere famoso e che è anche incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass. Ad annunciare ciò è Curve Digital, publisher del gioco, che in un comunicato ufficiale ha confermato l’incredibile traguardo del titolo Neon Giant.
Si tratta inoltre del guadagno più ampio mai totalizzato da Curve Digital in un lancio. “Curve ha ottenuto il suo week-end di lancio più profittevole di sempre, generando più di 5 milioni di dollari e assicurandosi il primo posto nella Steam Global Charts con The Ascent, di Neon Giant, posizionando fermamente questo titolo indie allo stesso livello degli AAA”, recita Curve Digital sul proprio blog.
Oltre a questo, ben 1.700 Content Creator, tra Youtube e Twitch, hanno portato The Ascent come contenuto. Ciò ha portato a oltre 10 milioni di visualizzazioni sul titolo, rappresentando un debutto incredibile per la neonata Neon Giant. The Ascent è inoltre in Top 10 per quel che riguarda la copertura mediatica, posizionandosi anche in questo caso al livello di titoli AAA ben più famosi e costosi.
“The Ascent è il primo titolo proveniente da Curve sul quale il nostro nuovo team è stato in grado di lasciare sostanzialmente il segno, lavorando a stretto contatto con lo sviluppatore e i nostri partner di piattaforma. Questo successo è il risultato di un genuino sforzo di squadra in tutta l’azienda, dell’arrivo di una nuova leadership e di sviluppatori di talento, e rispecchia pienamente il nostro nuovo approccio incentrato sullo sviluppatore e sul giocatore in tutto ciò che facciamo”; afferma John Clark, CEO di Curve Digital.
“Siamo stati sopraffatti dal responso positivo della community e di tutti i nostri giocatori. Dato che siamo un team di 12 persone, sviluppare The Ascent ha richiesto un enorme sforzo e non possiamo che essere grati a chiunque abbia giocato il titolo e ci abbia fornito dei feedback”; conclude Neon Giant.
The Ascent è disponibile su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il titolo è inoltre incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass! Il gioco ha saputo colpire critica e pubblico grazie a un gameplay indovinato, un’atmosfera pazzesca in pieno stile Cyberpunk e un comparto grafico sontuoso. Su PC, il titolo vanta anche il supporto al Ray Tracing, mentre su console è purtroppo assente.
Fonte: Curve Digital