The Ascent svelata data di lancio e nuovo trailer. Vi aspetta GRATIS su Xbox Game Pass!

The Ascent

The Ascent si mostra in un nuovo spettacolare trailer, dove viene svelata la data di uscita, la quale è fissata in questa estate. Il gioco, sviluppato da Neon Giant e pubblicato da Curve Digital, uscirà infatti il 29 luglio su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il prezzo d’acquisto dello sparatutto sarà di 29,99 euro, ma per chi vuole sarà incluso sin dal lancio nel catalogo Xbox Game Pass.

Banner Telegram Gametimers 2

The Ascent è uno sparatutto esclusiva Microsoft con all’interno diversi elementi RPG che ha saputo cogliere l’attenzione del pubblico non solo grazie a meccaniche solide, ma anche grazie alla sua ambientazione. Il titolo è infatti ambientato in un contesto prettamente Cyberpunk, nella metropoli di Vales, ed è capace di offrire scorci dettagliati e in pieno stile Cyberpunk.

Ciò significa che vi troverete di fronte ad un’ambientazione più simile a quella di Blade Runner, o comunque dei classici del genere, e meno alla sfavillante Night City che abbiamo potuto ammirare in Cyberpunk 2077. Vales infatti è tutto tranne che una metropoli ospitale, essendo stata devastata da diversi eventi catastrofici.

Il gioco sarà affrontabile sia in singolo giocatore che in co-op con i propri amici. È inoltre possibile giocare anche in locale, oltre che all’ovvia co-op online. In The Ascent potremo anche personalizzare il proprio personaggio, aumentandone i livelli per imparare nuove abilità o acquistare potenziamenti.

Il team si è espresso anche riguardo allo sviluppo del gioco su Xbox Series X, spiegando come sia stato facilissimo sviluppare il gioco sulla potente macchina next-gen sviluppata da Microsoft. Vi intriga questo titolo? Ditecelo nei commenti, come sempre. Rimanendo in mood Cyberpunk, comunque, vi consigliamo la lettura de La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, un capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.

Fonte: Curve Digital