La quinta stagione di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone è più vicina che mai e proprio per questo motivo Treyarch e Raven Software hanno finalmente svelato tutte le novità che caratterizzeranno il prossimo update. Tra le novità ci si potrà aspettare nuovi operatori, nuove armi, nuove mappe e nuove modalità.
Una delle principali novità per il multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War sarà la nuovissima modalità Infiltrato. In questa nuova modalità i giocatori dovranno completare alcuni incarichi mentre alcuni agenti Infiltrati scelti casualmente dovranno sabotare la partita. Sarà inoltre presente un Investigatore che dovrà usare alcuni indizi per individuare gli Infiltrati.
Ogni ruolo ha accesso ad abilità e contenuti unici durante il round. Gli Infiltrati ottengono accesso a Mine a gas, Aerei di controspionaggio, Archi da combattimento ed Elicotteri di supporto, e dispongono anche di protezioni contro le radiazioni emanate dalle loro bombe. Gli investigatori ottengono accesso a Sistemi Trophy, Stimolanti, e Cannoni portatili, e sono inoltre in grado di vedere le impronte dell’assalitore quando esaminano il luogo della morte di un giocatore. Gli investigatori possono inoltre rilasciare dei Mandati contro i giocatori che ritengono sospetti.
Continuando con le novità legate al multigiocatore, farà il suo debutto la modalità Demolizione in cui due squadre si daranno battaglia con gli attaccanti che cercheranno una coppia di bombe, mentre i difensori cercheranno di fermare le esplosioni.
Verranno inoltre introdotte cinque nuove mappe multigiocatore: Echelon, Slums, Showroom, Drive-In e Zoo. Verrà introdotta anche una nuova serie di punti, il lanciafiamme, con cui rendere decisamente rovente ogni partita.
La modalità zombi vedrà l’introduzione di una nuova specialità, un potenziamento da campo, un’arma di supporto e molto altro.
“Percezione della morte” sarà la nona specialità zombie in Call of Duty: Black Ops Cold War. Con questa nuova specialità sarà possibile vedere i nemici oscurati in quanto sarà dato a loro un aspetto luminoso. Il nuovo potenziamento da campo sarà invece chiamato “Tempesta Tesla“. Una volta attivata, Tempesta Tesla sparerà un fulmine trail giocatore e i suoi alleati, stordendo e danneggiando i nemici normali. Potenziandone i Livelli Abilità, l’elettricità può cominciare a stordire gli Zombi Speciali ed Élite, arrivando perfino a potenziare la velocità di movimento della squadra.
Infine il lanciafiamme sarà la nuova arma di supporto in grado di aiutare il giocatore dove l’estrazione sembra difficile o più semplicemente quando c’è bisogno di potenza extra.
Per la modalità Epidemia verranno aggiunte una nuova regione chiamata Collateral, un nuovo Obbiettivo Trasporto e un nuovo veicolo, un devastante carro armato pronto a far saltare in aria centinaia di non-morti.
Un’altra interessante aggiunta è sicuramente la possibilità di costruire un rampino che questo comodo dispositivo che permette agli operatori di passare meno tempo a camminare e più tempo a far esplodere zombi.
Passando a Warzone, anche le novità che verranno introdotte in questa modalità free-to-play saranno molte, a cominciare dal nuovo Gulag Rush, ripreso dall’iconica mappa di Call of Duty: Black Ops 2.
Due le nuove specialità introdotte. La prima sarà “Ricognitore da battaglia” che fornirà una moltitudine di informazioni importanti al giocatore. La seconda specialità, “Tempra“, andrà a cambiare radicalmente i valori dell’armatura.
Sparse per Verdansk compariranno alcuni nuovi punti d’interesse ovvero le Stazioni di trasmissione e un’altra ancora avvolta nel mistero.
Tre i nuovi operatori, Kitsune: Patto di Varsavia, Stryker: NATO, Hudson: NATO. Quattro invece le nuove armi: il fucile d’assalto EM2, la mitraglietta TEC-9, il bastone e la secondaria Marshal.
In conclusione sono molte le novità che verranno introdotte con la nuova Season 5 di Black ops Cold War e sicuramente regaleranno molte ore di divertimento. Sapevate invece che il prossimo capitolo della saga sarà cross-gen e con un’ambientazione che i fan amano?
Fonte: Call of Duty