Solo qualche mese fa, Amazon aveva confermato l’inizio dei lavori su Ace Ventura 3. Il famosissimo acchiappanimali torna quindi in una nuova avventura, ma la domanda era lecita: Jim Carrey ci sarebbe stato? Finalmente abbiamo la buona notizia.
La conferma arriva direttamente dal profilo Instagram dell’attore, che si dice “pronto per il nuovo capitolo“. Volete sentirvi vecchi? Sono passati quasi 30 da quando Carrey lanciò il personaggio e lo fece entrare nei cuori di tutto il mondo.
Fu proprio Ace Ventura a fare di Jim Carrey uno degli attori comici più apprezzati dell’intera Hollywood. Ad occuparsi del terzo film saranno gli sceneggiatori del recente Sonic. Jim Carrey, tra l’altro, appariva anche lì nei panni del dottor Eggman.
La sfida, chiaramente, sarà capire come reintrodurre un ormai 59enne Jim Carrey in un ambiente che lo ricorda sotto una forma completamente diversa. Probabile che si seguiranno i passi dei più recenti Indiana Jones, quindi, e di una trama che in qualche modo forzerà la mano sugli anni in più del protagonista, e quindi di un suo difficile ritorno in un mondo tanto amato ma ormai sensibilmente diverso.
“Durante la pandemia di Covid, sono in molti gli spettatori che hanno lasciato intendere di essere intrigati all’idea di vedere nuove storie con protagonisti vecchi e personaggi amati“, hanno spiegato i boss di Morgan Creek, produttori. “I tre milioni di fan che parlano sulla pagina ufficiale di Ace Ventura dimostrano che c’è tantissima attesa intorno al terzo film della saga“.
Purtroppo non abbiamo ancora una data per l’arrivo del film nelle sale. Dovremo quindi pazientare ancora un po’ ma, possiamo dirlo, i tasselli importanti sembrano già essere tutti al loro posto. E con una vera leggenda come Carrey nuovamente al timone, sarà impossibile non sganasciarsi dalle risate.
E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra.
Fonte: Instagram Jim Carrey