Power Rangers, ecco il concept scartato del gioco in stile Gotham Knights

Tramite una serie di post su Twitter Jason Bischoff, l’ex-responsabile della divisione Global Consumer Products di Saban Brands, racconta che i Power Rangers sarebbero potuti diventare i protagonisti di un titolo Tripla A.

Prject Nomad, questo il nome in codice del gioco, sarebbe stato un ambizioso gioco open world cooperativo in grado di “catturare l’energia, il lavoro di squadra e la storia del franchise attraverso una prospettiva nuova“. Stando a quanto dichiarato, Nomad era “fondamentalmente, ‘Arkham’ Rangers… o Gotham Knights cinque anni prima del suo annuncio“.

Purtroppo per questioni di budget questa nuova avventura dedicata ai Power Rangers non ha mai visto la luce. “Con così tanti progetti in ballo all’epoca, non c’erano i mezzi o il budget per poterlo sostenere. Ciò che avevo, tuttavia, era una preziosa ‘benedizione’ per esplorare [il franchise] in modo indipendente… e così ho fatto!” spiega Bischof.

Nonostante i primi colloqui con editori e sviluppatori siano stati positivi, alla fine il tempo e i grandi cambiamenti di questo business hanno visto pian piano spegnersi le conversazioni riguardanti Project Nomad.

Grazie a Bishoff possiamo però ammirare alcuni concept art che ci permettono di farci un’idea di quelli che sarebbero stati il mondo di gioco e i protagonisti. È infatti possibile vedere il pianeta natale di Zordon, Eltar, preso d’assalto e liberato da una schiera di Rangers provenienti da ogni parte del cosmo.

Prima di congedarsi Bishoff ha voluto stuzzicare i fan, svelando che “c’è molto altro da svelare in un secondo momento“.

Gametimers, cosa ne pensate di questo Project Nomad? Vi sarebbe piaciuto un gioco di questo tipo dedicato ai Power Rangers? Fatecelo sapere qui nei commenti! Infine vi ricordiamo invece che Ghotham Knights, inizialmente previsto per il 2021, è stato ufficialmente rimandato al 2022. Nel gioco troveremo la bat-famiglia alle prese con la temibile Corte dei Gufi e altri pericolosi villains.

Fonte: Jason Bischoff