PlayStation 5: esclusiva FromSoftware potrebbe essere “più souls-like” di Sekiro ed Elden Ring?

Elden Ring FromSoftware

La tanto chiacchierata nuova esclusiva sviluppata da FromSoftware in esclusiva per Playtation 5 inizia pian piano a prendere forma. Secondo le ultime notizie fatte trapelare da Nick Baker nel recente episodio di Real Deal Xbox Podcast, il nuovo titolo dello studio tornerà proporre tutta quella serie di meccaniche molto apprezzate dai fan di Dark Souls.

Secondo quanto dichiarato da Baker nel suo podcast, la nuova esclusiva PlayStation targata FromSoftware avrà meccaniche da soulslike molto più marcate rispetto a quelle presenti nel recente Sekiro Shadows Die Twice e nell’attesissimo Elden Ring.

Come è ben noto Sekiro ha preso la formula tipica delle produzioni FromSoftware apportando però alcune modifiche più o meno evidenti. Il risultato è stato un sistema di combattimento completamente rinnovato con una grande libertà di movimento ma un’impronta action piuttosto evidente.

Elden Ring sembra tornare sulla strada dei soulslike più tradizionali ma bisogna ancora valutare se la sua struttura da semi open world e un’interessante componente stealth andranno ad intaccare in qualche modo quello che per molti giocatori è un sistema di gioco già perfetto. Quel che è sicuro è che l’atteso titolo sarà sicuramente in grado di regalare molte sorprese ai fan di vecchia data e a tutti quei giocatori che si avvicineranno a questo mondo per la prima volta.

Chiaramente sono tutte informazioni che devono ancora trovare una conferma ufficiale ma l’attesa potrebbe essere più breve del previsto: negli ultimi giorni voci sempre più insistenti vedono Sony pronta ad annunciare per il 19 agosto un nuovo State of Play ed è proprio in quell’occasione che si potrebbe assistere ad un rapido annuncio legato proprio a questa nuova ip FromSoftware.

Vi ricordiamo invece che Elden Ring non avrà il doppiaggio italiano e sarà un gioco talmente difficile che la sopravvivenza sarà un vera e propria conquista. Il gioco sarà disponibile a partire dal 21 gennaio 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Gametimers, siete curiosi di questa misteriosa nuova esclusiva PlayStation 5 di FromSoftware? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Dualshockers