Splinter Cell 7 è in sviluppo, o almeno questo è ciò che dice una fonte anonima di VideoGameChronicles. La famosissima testata videoludica, che ricordiamo essere molto restia a pubblicare rumor di dubbia natura, ha infatti affermato che un nuovo capitolo sulla spia più famosa del mondo dei videogiochi è in sviluppo presso gli studios Ubisoft. Il bello? Ubisoft non ha confermato ma neppure smentito.
VGC ha infatti chiesto chiarimenti in merito contattando direttamente il colosso francese. Ubisoft non si è però espressa nel dare conferme su un possibile Splinter Cell 7, declinando in maniera assoluta qualsiasi commento ufficiale. Il gioco sarebbe al momento nelle primissime fasi di sviluppo, afferma la fonte di VGC, e la data di uscita sarebbe di conseguenza molto lontana.
Stando alla stessa fonte, però, c’è una remota possibilità che Ubisoft possa annunciare il gioco durante il 2022. Che sia finalmente la volta buona? Ricordiamo che sono ormai anni che si susseguono rumor più o meno attendibili su un nuovo Splinter Cell. Un sussulto deciso è arrivato nel luglio del 2020, quando Luca Ward postò una foto dell’iconico visore notturno di Sam Fisher. Da allora, però, non ci sono stati aggiornamenti in merito.
Sam Fisher è effettivamente tornato nel mondo dei videogiochi con prima con un evento dedicato a Ghost Recon Wildlands e poi con l’espansione Shadow Legacy di Rainbow Six Siege. Un capitolo principale della serie, però, non si vede dal lontano 2013: data in cui uscì Splinter Cell Blacklist. Da allora, è solo uscito un capitolo in VR esclusivo per Oculus.
Fonte: VGC