Gran Turismo 7: svelato un altro circuito storico di GT2 nel nuovo trailer! Oltre 420 vetture al lancio

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 vedrà, al lancio, oltre 420 vetture di tutti i tipi, comprendendo Formula 1, LMP1, Gruppo C, auto da Rally e anche vetture stradali di ogni fascia di prezzo, età e potenza che sia. A ricordarcelo è Kazunori Yamauchi con un nuovo trailer pensato proprio per ricordarci che in Gran Turismo anche il collezionare auto è parte integrante del gioco. Oltre al trailer, però, Yamauchi ci svela anche il ritorno di un altro iconico tracciato di Gran Turismo: Apricot Hill Raceway!

Seguendo esattamente lo stesso Modus Operandi dell’ultimo trailer, che ricordiamo confermava la presenza di Deep Forest, anche qui ci viene svelato un nuovo tracciato. Apricot Hill è apparso in Gran Turismo 2, Gran Turismo 3: A-Spec, Gran Turismo 4, Gran Turismo PSP e Gran Tursimo 6. Il tracciato ha fatto la sua comparsa anche in Tourist Trophy, sempre di Poliphony Digital.

Insomma, la voglia di riprendere sempre di più le origini della serie con Gran Turismo 7 è lampante, e ci chiediamo dunque quale sarà il prossimo circuito a venir svelato. El Capitan? Grand Valley? Tokyo R246? La lista è davvero sconfinata, e non è da escludere il ritorno di qualche circuito reale (oltre alla già confermata Daytona).

Oltre al tracciato, Yamauchi ci ricorda che in GT7 saranno presenti oltre 400 vetture, tutte con un livello di dettaglio ai limiti del fotorealismo. Sono state confermate già oltre 350 vetture tra le auto presenti in Gran Turismo Sport e quelle svelate nei vari trailer di gioco, e diverse altre verranno mostrate nei mesi a seguire.

Stando al sito PlayStation, comunque, si parla di almeno 420 veicoli inclusi in Gran Turismo 7 sin dal lancio. Questo numero, inutile specificarlo, aumenterà sicuramente grazie a DLC post lancio. Ci chiediamo, a questo punto, se saranno tutti gratuiti come accaduto per Gran Turismo Sport o se ci sarà un Season Pass. In ogni caso, che ne pensate? Avevate indovinato il misterioso tracciato in video? Ditecelo nei commenti come sempre!

Gran Turismo 7 uscirà il 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco mirerà a girare in 4K a 60fps e avrà ovviamente il supporto all’HDR. Sfrutterà inoltre l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS.

Si tratta di una feature che al momento è disponibile solo ed esclusivamente sulle pedaliere Fanatec Clubsport V1/V2/V3, soluzioni semi professionali dal valore di centinaia di euro. Sempre parlando di Fanatec, la compagnia tedesca svilupperà i nuovi volanti ufficiali Gran Turismo usando la stessa tecnologia Direct Drive adottata sul rivoluzionario Fanatec CSL DD.

Fonte: Gran Turismo TV