Dopo i test fatti nel corso degli ultimi anni, Youtube ha deciso di introdurre una nuova novità per la piattaforma. Nei prossimi giorni il numero dei “Non Mi Piace” verrà nascosto per tutti i video ma la possibilità di mettere “Non Mi Piace” rimarrà e non verrà eliminata. Il numero dei “non mi piace” sarà quindi visibile solo ai creator del video e non a tutti gli utenti, come avvenuto sino ad adesso.
Con un nuovo aggiornamento della piattaforma, Youtube punta ora a introdurre diverse novità, tra queste quella imminente sui dislike. La novità è stata annunciata tramite il blog ufficiale di YouTube, dove viene spiegato che questo cambiamento ha intenzione di rendere la piattaforma un ambiente più rispettoso nei confronti di tutti i creator. Questa idea, emersa già nei mesi scorsi, aveva ottenuto ottimi feedback tanto che la piattaforma ha poi deciso di annunciarla ufficialmente.
Una novità che eviterebbe, secondo la piattaforma, la quantità di atteggiamenti molesti e di attacchi nei confronti dei creator. YouTube si è detta consapevole anche del fatto che potrebbe non rendere felici alcuni utenti, che spesso, in base al numero di dislike, decidevano se guardare un video anziché un altro.
E voi cosa ne pensate di questa novità di Youtube? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Blog Youtube