GoldenEye 007, uscito originariamente per Nintendo 64 nel lontano 1997 e divenuto un grande classico negli shooter in prima persona, potrebbe fare ritorno in un insperato porting o remaster secondo gli achievement ufficiali trapelati.
L’unico indizio ci viene fornito da TrueAchievements, che avrebbe ottenuto la lista di 55 trofei di un Goldeneye 007 apparso dal nulla, senza pagine sul Microsoft Store o altri dettagli. Impossibile, quindi, capire la natura del gioco al quale gli achievement fanno riferimento, se esso sia un remake, una remastered o un semplice porting.
Quello che si sa è che i trofei differiscono completamente dalla remastered cancellata l’anno scorso, ed è quindi quasi certezza il fatto che si tratti di un progetto differente.
Il sito svela anche 2 utenti che hanno sbloccato tali obiettivi: tali BIGsheep e xtinamcgrath. Cercando questi nomi, sembra che BIGsheep e xtinamcgrath siano gli impiegati della Rare che rispondono al nome di James Thomas e Christina McGrath.
Insomma, Goldeneye 007 potrebbe infine far davvero un insperato ritorno su Xbox, una prospettiva davvero interessante per tutti i fan del gioco!
Ricordiamo che nel 2020 IO Interactive aveva annunciato Project 007, il grande ritorno della spia inglese nel mondo dei videogiochi. Gli attuali creatori della serie di Hitman, quindi, starebbero già lavorando da un po’ al titolo, e ci sta che arrivi un altro annuncio proprio quest’anno!
Anche la saga di un’altra famosa spia sta per fare ritorno, con il remake di Splinter Cell! Ubisoft Toronto avrebbe infatti già fatto partire i lavori per l’atteso ritorno di Sam Fisher in salsa totalmente next-gen!
Fonte: IGN