Splinter Cell Remake si farà! Ubisoft Toronto assume e dà il via ai lavori!

Splinter Cell

Sam Fisher sta per tornare! Ubisoft North America ha infatti pubblicato un video che conferma l’esistenza di Splinter Cell Remake. L’annuncio è avvenuto sui canali ufficiali di Ubisoft, con la stessa Ubisoft Toronto che si occuperà dello sviluppo di questo atteso ritorno. L’azienda è inoltre alla ricerca di personale per coronare al meglio il grande irtorno di Sam Fisher!

Sui vari profili Social, Ubisoft ha dichiarato: “Un Remake di Splinter Cell è attualmente in lavoro presso Ubisoft Toronto. Scopri di più riguardo questo progetto e come entrare nel team di sviluppo”. Il gioco sarà ovviamente next-gen, e userà il portentoso Snowdrop Engine.

Si tratta dello stesso motore grafico che abbiamo visto con Avatar: Frontiers of Pandora e che verrà usato anche sul prossimo gioco di Star Wars in sviluppo presso gli studi Ubisoft. Come spiegato da Matt West, Producer del gioco, il gioco sarà un vero e proprio remake che manterrà fede allo stile originale, migliorando però le meccaniche di gameplay per renderle più attuali.

Il core del gioco, però, rimarrà prettamente stealth. Dovremo dunque pianificare le nostre mosse, usare gadget e superare i nemici in astuzia. Potremo anche superare interi gruppi di guardie senza che esse sappiano effettivamente della nostra presenza. Ovviamente, anche il comparto grafico subirà un grosso step in avanti rispetto a quello dell’ormai vetusto primo capitolo.

Di un ritorno di Splinter Cell si vociferava ormai da diverso tempo. VideoGameChronicles, nota testata videoludica, riportò infatti dell’esistenza di Splinter Cell 7 grazie a una fonte anonima. Purtroppo non si tratta di un nuovo capitolo ma un remake è comunque meglio di niente, soprattutto se consideriamo che parliamo del remake di uno dei giochi stealth più importanti di sempre.

Ricordiamo inoltre che Sam Fisher è effettivamente tornato nel mondo dei videogiochi, prima con un evento dedicato a Ghost Recon Wildlands e poi con l’espansione Shadow Legacy di Rainbow Six Siege. Un capitolo principale della serie, però, non si vede dal lontano 2013: data in cui uscì Splinter Cell Blacklist. Da allora, è solo uscito un capitolo in VR esclusivo per Oculus.

Fonte: Ubisoft