Dopo il deludente lancio del porting di Final Fantasy 7 Remake su PC, distrutto dagli esperti di Digital Foundry, il settimo capitolo della serie si rifà il trucco grazie all’8k e ad un reshade Raytracing.
Il risultato è decisamente impressionante, con una quantità di dettagli a schermo da lasciare senza fiato, e dei riflessi sullo spadone di Cloud da vera next gen! Per supportare tutta questa potenza, ovviamente, l’utente Digital Dreams ha dovuto impiegare un arsenale non da poco con un 3700x e una 3090.
Il canale ha messo il reshade disponibile sul proprio Patreon, insieme a molti altri preset grafici molto interessanti come quello già visto su GTA V, che spinge verso confini finora mai visti il sempreverde titolo Rockstar Games.
Il video può contare anche su altre mod tra cui quella che disabilita la fastidiosa risoluzione dinamica, quella che rimuove HUD e maggior parte del post processo meno apprezzato, e qualche vestito per arricchire il guardaroba di Tifa e di Aerith.
Ricordiamo nel frattempo che Final Fantasy 7 Remake è disponibile anche su PC via Epic Games Store, sebbene il gioco abbia scatenato non poche polemiche. L’utenza si è infatti lamentata del prezzo eccessivo, pari a 80€, nonché della qualità del porting stesso.
Inoltre, i possessori della versione PlayStation 4 del gioco regalata mesi fa con il Plus potranno ora riscattare la versione PlayStation 5 gratuitamente. La versione PlayStation 5, ricordiamo, offre due modalità grafiche, la prima per il 4K e la Performance Mode per i 60fps. Sarà presente poi il photomode e il supporto al Feedback Aptico del DualSense.
Fonte: DSOGaming